venerdì 7 luglio 2017

imbrogli

Ma chi ci ha costretto ad accettare di aprire i nostri porti, e solo i nostri, a tutti i migranti ?
Ora finalmente la Bonino ce lo dice: l'abbiamo scelto noi, in modo tale che la UE chiudesse un occhio sul resto, ad es. le finanze disastrate, del nostro paese.
Ora si capisce perchè tocchi solo a noi e perchè gli altri possano far finta di nulla, imbrodarci di parole e soldi, e dirci continuamente no sugli sbarchi.
Ma aggiungerei anche: l'Italia non sta avendo attentati sul suo territorio, a differenza di quasi tutti gli altri.
Non è che l'accoglienza ai migranti ha a che vedere anche con questo, con un altro patto scelllerato, questa volta direttamente con chi finanzia e muove l'Isis ?
Perchè stupirsene ?
E' evidente che molte cose, a rigor di ragionamento, non tornino.
A meno che non ci siao sotto i nostri soliti imbrogli, quegli stessi che non ci permettono di procedere davvero su Ustica o su Ilaria Alpi e Milan Hrovatin.
Affari di stato, gestiti sottobanco, sempre molto più potenti e decisivi di quelli che avvengono alla luce del sole (sempre che il Parlamento sia un luogo trasparente e aperto).
NB: In ogni caso, il comportamento dei paesi europei è davvero insopportabile.

Altro imbroglio da fuori di testa.
Vogliono innalzare ancora l'età pensionabile.
Ma, ammonisce lo stesso Boeri, di questo passo i giovani non lavoreranno proprio mai e non avranno mai neppure uno straccio di pensione.
In Giappone, proseguono a lavorare anche dopo l'età di pensionamento, magari pagati meno ma lo fanno.
Sono troppi quelli che muoiono per sovraccarico di lavoro, ma troppi anche quelli che si suicidano quando smettono. Per cui qualcuno ora propone di mettere l'età pensionabile a 85 anni, per limitare le depressioni e i suicidi nel Sol Levante (che, ovviamente, non vuole mai tramontare).
Ma non sarebbe meglio inventarsi qualcos'altro al posto del lavoro ? o magari non far nulla e riposarsi ? o fare il morto ?
No, i giapponesi sono peggio dei lombardi e dei veneti.
Chi non lavora non mangia, non fa l'amore e...non vive!
Per poter uscire da questo imbroglio dovrebbero smettere di imbrogliarci col mito del lavoro e dovremmo smetterla di farci imbrogliare così volentieri.
Ma chi ce la farà ?

Nessun commento:

Posta un commento