sabato 10 giugno 2017

elfi, veggenti e maghi (e draghi)

E' consolante sapere che siamo in mano a persone che hanno il polso della situazione, lungimiranti, veggenti quasi.

Guardate i tories britannici: dopo il successone di Cameron sulla Brexit, la May -non contenta del potere acquisito inopinatamente dallo sconfitto- ne voleva di più, confidando nei sondaggi stravincenti. Ha perso miseramente, contro un simpatico vecchietto dagli occhi acquosi, giunto a noi dagli anni 70.
Ma farà il governo comunque, un governo forte, con dieci nord-irlandesi raccattati chissà come. E lo farà, ovviamente, 'per senso di responsabilità verso la nazione e i suoi cittadini'.
Il potere e la brama di dominio non c'entrano.
Chi la mette su questo piano è solo un demagogo populista.

Guardate alle ultime comiche sulla legge elettorale italiana.
Anni di schermaglie, giorni e giorni di dibattiti, cavilli e codicilli in commissione, grandi e responsabili alleanze per il bene della nazione e dei suoi cittadini.
Tutto finito in un attimo: ora bisogna solo decidere da che parte stare tra chi si dà del bugiardo e del traditore a vicenda.
In attesa della vera, prossima alleanza post-elettorale per il bene del paese: uno o due anni di Renzusconi unum, bis e tris, o -se preferite- di Nazareno uno e trino.
Non basta più attaccarsi al corpo le figurine e le figuracce di Alfano o l'Ala di Verdini, l'eterno pregiudicato che non va mai in cella.
Deve tornare in campo e risorgere il capo: sì, proprio lui, il Caimano, l'ex Cavaliere ed ex nemico ed ex magnaccia. Sino a che morte non li separi.
Con buona pace dei grillini (che resteranno fuori da qualunque governo) e della cosiddetta sinistra (che resterà fuori persino dal Parlamento).

E intanto -per il (poco) dopo- si prepara all'orizzonte, il secondo super-Mario: dopo i Monti, i Draghi. Sì, sarà lui a scendere finalmente dal cielo, e a salvarci.
Dopo tanti veggenti da strapazzo, infine, il mago.
Il circo, a quel punto, dopo tanti elfi, nani, ballerine e cavalieri, sarà al completo.







Nessun commento:

Posta un commento