domenica 24 novembre 2013

que viva berluscon !

Decadenza
Si avvicina la decadenza di Berlu, sembra ormai cosa fatta.
E non solo dalla carica di senatore.
Tutti decadiamo, ed anche lui. Come gli atomi di uranio (non molto impoverito, nel suo caso).
La decadenza sua è nulla, rispetto alla nostra, a quella di tutti.
Ieri mi è arrivato un sms dal Veneto, in cui una signora solidarizzava con me in quanto sardo colpito dall'alluvione. L'ho rassicurata sul mio conto : Sto bene, qui a Cagliari non è accaduto nulla di grave. D'altro lato la catastrofe avanza e mette tanta tristezza, per la vita di tutti...
E lei risponde: Mi pare di percepire il riferimento ad altre catastrofi, dietro a quella citata...Capisco, e me ne dispiaccio...
Cosa aggiungere ?

La grazia è tramontata
Non più tardi di una settimana fa l'avvocato Coppi aveva dichiarato: la grazia è tramontata.
Io, pregno di cultura greca, latina e cattolica, mi son detto: sì, è vero, la Grazia è tramontata, da tempo.
E ancora una volta non quella per lui, per Berlu.
Quella che avvolgeva tutti noi, quella che si donava al nostro sguardo e ai nostri pori.
La Grazia è finita. andate in pace...

Omicidio politico
Berlu urla al mondo che, quel che si sta perpetrando ai suoi danni, è un omicidio politico.
Come se il PD fosse capace di uccidere, politicamente, qualcuno.
Non è riuscito a far fuori neppure Veltroni o D'Alema, figuriamoci se può sbarazzarsi di Berlu.
Se non fosse stato per alcuni magistrati, sarebbe ancora lì, vivo e vegeto.
Meno male che è un criminale ed un pregiudicato (e soprattutto che ha fatto incazzare la Merkel...!), altrimenti sarebbe ancora capo del governo.

Tradimento
Comunque, se proprio ve lo devo dire, preferivo Berlu ad Alfano, Lupi, Formigoni e Mauro.
Meglio la demagogia scoperta che il gesuitismo democristiano.
Quello di chi finge di essere Gesù e invece è Giuda.

Nessun commento:

Posta un commento