domenica 31 marzo 2013

tutto il resto è noia

Mi sveglio tardi, vedo con piacere che c'è un pò di sole.
'Il mio cuore è triste, amici...', diceva Gesù al Getsemani.
Ascolto i Notturni, sempre confortanti.
La resurrezione è lontana. Non molto da aggiungere o altro da segnalare.
Tutto il resto è noia, diceva er poeta.

Anche lui, il Califfo, se n'è andato.
Invece il viscido Custode dell'Ordine della Pattumiera è ancora lì, a tentare di dettare legge con i suoi ultimi rantoli.
'E' con viva e vibrante soddisfazione che annuncio la costituzione del Comitato dei 10 saggi !'.
Ma che noi si debba tenere in bilancio e sulla groppa (280 milioni di euro l'anno) una cariatide come questa, capace solo di scegliere i suoi compagni di merende e di ammorbarci con le sue trovate, sempre le stesse, sempre più vecchie e stremate (direi anche stramate, se non si vedessero delle Trame, e sempre quelle anche loro...!).
Sì, lo ammetto, per una notte ho sperato che ce la facesse, che si ritirasse, che si arrendesse, che se ne andasse finalmente. Che avesse uno scatto di dignità e di novità.
Che povero illuso che sono, come sempre.
Invece, va a tirar fuori dalla sua sacra e putrida pattumiera lo zombie del governo Monti e -non soddisfatto- lo fa accompagnare dalla solita trippa-truppa di boiardi di casta, un'accozzaglia rappattumata di vecchi nomi di regime (tutti maschi, peraltro).
Vuole far calare il silenzio, ancora una volta, sui conflitti e sui cambiamenti in corso.
Questa è la risposta che sono capaci di dare ai segnali giunti dalle urne.
Ma il vile Napo si illude lui, questa volta.

Il casino, infatti, si preannuncia totale e a tutti i livelli, e potrà solo crescere.
I dieci 'facilitatori di soluzioni' (così li ha chiamati, che tristezza...!), tra i quali possiamo trovare i peggiori mestatori, magnacci e troie degli ultimi decenni (Onida, l'unico degno seppur anzianotto, se la dovrà vedere con infami del rango di Violante, Quagliariello e Mauro, che si son già dimostrati capaci di provare a realizzare qualunque inciucio, tra loro e con i peggiori incubi del nostro paese), inizieranno presto a prendersi a sportellate tra di loro, e non arriveranno a nulla, ripetendo in farsa i fasti dell'orrida Bicamerale.
Il governo Monti, poi, proseguirà a degradarsi e a tentare di ammazzare quel poco che ancora respira, con le sue premesse fin de siecle ed i suoi cyborg senza vita.

Inizia la guerra di posizione. E non sarà breve nè facile.
Forse si pentiranno delle loro mosse di oggi, ma i grillini si prendono il buono di questa situazione senza uscita, che -formalmente- li asseconda e li favorisce.
Mentre il PD va verso l'autodistruzione  - ri-costretto dall'amico Napo all'abbraccio mortale con Berlu-, loro, duri e puri, possono ancora non immischiarsi e proseguire a guadagnare di rendita almeno per un pò.
Il Parlamento ora può iniziare a funzionare e ad eleggere il nuovo Capo dello Stato (e ne vedremo delle belle!); il M5S inizierà a fare consultazioni online sui candidati al Colle, a presentare nuove leggi e a cercare sul campo maggioranze inedite (il PD - a quel punto- dovrà schierarsi (e -credo- spaccarsi in più pezzi)).
Berlu non potrà evitarsi, a breve, nuove condanne in tribunale.
E, a quel punto, entro l'estate, il delirio di Napo sarà giunto al capolinea e andrà in (mai tanto agognata) quiescienza con lui ed i suoi corazzieri d'antan.
Nel frattempo, provo solo vergogna per questo nostro paese di morti che parlano.
E tanta, tanta noia.









Nessun commento:

Posta un commento