domenica 28 ottobre 2012

a volte ritornano


Ritornerai...

Dopo la condanna, Berlusconi rilancia -   video
Non vi ricorda la faccia di Mussolini, quando- dopo la liberazione dal Gran Sasso-  decise di fondare la Repubblica Sociale Italiana ? E' triste ammettere di essere sconfitti e dover accettare che i tuoi amici nel trionfo siano i peggior nemici quando si avvicina la fine.
Fuoco e fiamme ?
Muoia Sansone con tutti i filistei ?
Guerra civile ?
Oppure, molto più probabilmente, la solita farsa.



Sempre a proposito di ritorno degli zombies: 
ROMA, i rettori si lamentano per un "sistema universitario italiano che sta ormai precipitando in una crisi irreversibile tale da minare l'immagine internazionale del Paese e le sue prospettive di sviluppo", gli studenti si trovano di fronte all'ennesimo rincaro delle tasse. Quasi tocchi a loro pagare per le inefficienze e la scarsa qualità dell'intero sistema accademico. 
Stando all'allarme lanciato dai rettori al mondo dell'università, servirebbero almeno 550 milioni di euro affinché si possa tornare competitivi in Europa in materia di formazione. Questa mancanza di fondi infatti ha prodotto negli ultimi quattro anni una riduzione del numero di docenti e di ricercatori di oltre il 10%; il permanere del blocco del turn-over, fissato al 20% dalla legge di spending review, oltre a ridurre ulteriormente e in misura "intollerabile" il ricambio degli organici dei docenti (le università si troveranno prive di docenti di prima fascia che, negli ultimi 4 anni, si sono ridotti di oltre il 20%).

Parole sante. Ma dov'erano quando si approvava la legge Gelmini ?


Qualcosa si ravviva nelle elezioni 'democratiche' americane: finalmente un duello serio, quello tra l'uragano Sandy (che vorrebbe favorire l'astensionismo) ed entrambi i candidati:
NEW YORK - Stati d'emergenza per New York e New Jersey in attesa dell'arrivo stasera dell'uragano Sandy. Ma anche la campagna elettorale è stata sconvolta dall'allarme. Il presidente americano Barack
Obama ha cancellato i comizi in calendario in Virginia e in Colorado. Obama, afferma un portavoce della Casa Bianca, monitorerà gli sviluppi dell'uragano dalla Casa Bianca. Il presidente aveva in programma uno stop in Virginia insieme all'ex presidente Bill Clinton. Dopo uno stop in a Youngstown, in Ohio, lunedì Obama "rientrerà alla Casa Bianca per continuare a monitorare Sandy" afferma il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney.

Ed anche il calcio (immagina...puoi!)  non può più tacere la catastrofe:
IL CALCIO AI TEMPI DELLA CRISI  -  Il calcio è secondo Agnelli un movimento da risanare nel più breve tempo possibile, per combattere con le armi delle riforme la crisi economica generale: "Il calcio  -  prosegue Agnelli - è un fenomeno che si sta evolvendo rapidamente e in certi casi anche drammaticamente. Il nostro movimento si trova oggi di fronte ad un bivio. Dopo i fasti degli ultimi trent'anni, stiamo oggi vivendo un declino rapidissimo che non accenna a diminuire.  Il suo modello di sviluppo è bloccato da alcuni fattori che riflettono molto fedelmente la crisi in cui versa il nostro Paese. Sarebbe un errore oggi pensare che un'industria di questa portata non debba fare fronte alla crisi che sta colpendo duramente l'economia mondiale e in particolare quella italiana".


Buone notizie.
Qualche passo avanti, direi (nell'abisso).
La rimozione-negazione non funziona più.
Il terremoto si avvicina. 
Affidiamoci, ancora una volta, alla Commissione Grandi Rischi.
Saremo in mani sicure.


Nessun commento:

Posta un commento